Charity event

Concerto per la vita

1199x390PX_NEWS_concerto

CHARITY EVENT: Concerto per la vita.
Martedì 3 luglio ore 21 - Teatro Verdi Pordenone

Da un’idea di Erica Sartori, Mattia Vanin, Roberto Sartori,
Francesco Grollo, Francesco Sartori e Diego Basso

Il concerto

Con te partirò - Canto della terra - Bellissime stelle sono solo alcuni dei brani che saranno eseguiti durante il “Concerto per la vita”.
Brani diventati icone della musica italiana, amati e conosciuti in tutto il mondo, capaci di creare emozioni eterne. Dalla melodia pop del cantautorato più illustre a quella che è stata definita la “nuova romanza italiana”, la musica sarà al Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone con il suo autore, Francesco Sartori, il tenore Francesco Grollo, il Maestro Diego Basso, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana composta da 50 professori d'orchestra, accompagnati da 6 vocalist, Voci di Art Voice Academy.

Gli artisti
Francesco Sartori Compositore
Francesco Grollo Tenore
Diego Basso Direttore

Per la finalità solidale dell’iniziativa gli artisti si esibiscono senza alcun compenso

Le Voci di Art Voice Academy
Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana

Il ricavato della serata
è destinato a sostenere le attività di ricerca del CRO di Aviano, in particolare per due progetti.

Macchinario Nucleocounter NC 3000 Chemometec destinato al reparto di terapia cellulare alte dosi, che consente di effettuare analisi di controllo qualità su prodotti di Terapia Cellulare e Genica.

Ricerca clinico epidemiologico per la diagnosi precoce per tre specifiche neoplasie: tiroide, mammella e prostata.

Come e dove acquistare i biglietti del concerto
Il costo del biglietto è di 28 euro, platea e 1° galleria, il servizio è gestito dalla biglietteria del Teatro Verdi di Pordenone.
Pagamento e ritiro biglietto a Teatro, orari dalle 16.00 alle 19.00.

Giornate prevendita
- giovedì 14.06, venerdì 15.06,
- giovedì 21.06, venerdì 22.06
- da lunedì 25.06 a venerdì 29.06 e lunedì 02.07

Info: comunalegiuseppeverdi.it
Biglietteria tel. 0434 247624

Erica Sartori

L’evento Concerto per la vita nasce dalla volontà di una giovane donna, Erica Sartori per testimoniare la sua esperienza di cura al CRO di Aviano per una patologia tumorale.

Oltre la mente mia... sei tu il respiro che rialza gli uomini

“Sono Erica Sartori, oggi sono guarita e desidero raccontare la mia storia sia perché possa essere di incoraggiamento a chi sta vivendo l’esperienza di una malattia oncologica, sia per contribuire a diffondere la conoscenza della grande professionalità medico scientifica e la profonda carica umana del personale medico, infermieristico ed assistenziale dell’Istituto. Sono nipote di Francesco Sartori, compositore e pianista. Con lui abbiamo deciso di organizzare un concerto di beneficenza per raccogliere fondi i cui proventi vadano al CRO di Aviano”.

1199 x 390PX loghi