Pordenonelegge 2018

Fondazione CRO partecipa alla XIX^ edizione

L’impegno della Fondazione CRO

Fare cultura, sensibilizzare sul tema dell’oncologia, divulgare le conquiste della ricerca scientifica, informare sui risultati positivi raggiunti dal CRO sono impegni che Fondazione CRO Aviano Onlus si è assunta con il proposito di contribuire a ridare energia e speranza a chi affronta e combatte la malattia.

Proprio per queste ragioni anche quest’anno la Fondazione CRO partecipa a pordenonelegge, la festa del libro con gli autori che si terrà dal 19 al 23 settembre 2018, nella sua 19ma edizione.

Sono 2 gli eventi segnalati da Fondazione CRO, di cui Unindustria è fondatore e principale promotore, per coinvolgere la Comunità in un dialogo sugli attuali scenari sociali nell’ambito della ricerca oncologica.

Autori, giornalisti, rappresentanti del mondo del lavoro, della cultura e delle scienze approfondiranno i temi di attualità individuati dal sistema imprenditoriale per un dialogo aperto e profondo sugli aspetti che caratterizzano la nostra società.

Si anticipa un estratto del programma, quale anteprima, in attesa della presentazione ufficiale del programma da parte degli organizzatori che si terrà alla presenza degli organi di informazione l’11 settembre alle ore 12.00 a Palazzo Montereale Mantica (Corso Vittorio Emanuele II, 56 – Pordenone).

Il programma completo del festival del libro è già disponibile alla pagina web:

Gli incontri della Fondazione

giovedì 20 settembre

ore 09.30 - Spazio Ascotrade

in collaborazione con Fondazione CRO

La notte ha la mia voce
Incontro con Alessandra Sarchi.

Presenta Giuseppe Losapio.
Intervengono Alessandra Merighi e Maurizio Mascarin.

ore 16.00 - Auditorium Istituto Vendramini

in collaborazione con Pordenone Energia e Fondazione CRO

Insieme ai pazienti. Perché la medicina non può fare a meno del dialogo.
Dialogo con MariaGiovanna Luini e Giovanni Stanghellini.
Introduce Silvia Franceschi.
Modera Nicolas Gruarin.

Modalità di partecipazione e contatti

Come ogni anno, la partecipazione agli incontri è soggetta alla regolamentazione e supervisione di pordenonelegge.it. Per le varie modalità di accesso e per la logistica cittadina, visitare le info utili alla pagina web:

Segnaliamo inoltre che dal 3 settembre prossimo sarà possibile partecipare alla terza fase della campagna
amico di pordenonelegge che permette di prenotare la propria partecipazione agli eventi del Festival
evitando code e garantendosi un posto a sedere. Per maggiori dettagli consultare la paginaweb: