Tanti i Progetti a lungo termine

che Fondazione sostiene e valorizza. Ne citiamo alcuni.

Fondazione CRO promuove e sostiene i progetti di trasferimento tecnologico derivati da ricerche svolte presso l’Istituto CRO in ambito biomedico, delle tecnologie diagnostiche e terapeutiche e dell’information technology finalizzate al miglioramento dell’erogazione delle cure in oncologia e della qualità di vita dei pazienti.

omino

Area Giovani CRO

cappello-giusdice

Finanziamento di una borsa di studio biennale

per avviare uno studio epidemiologico descrittivo sulle abitudini al fumo di sigarette e sui danni del fumo prima e dopo la diagnosi di tumore.

spunta
macchinario
ricerca

Progetto Laboratorio del Campus per la formazione e il training dei ricercatori

per allestire un laboratorio didattico per le tecniche molecolari necessarie per caratterizzare i tumori a scopo diagnostico, prognostico e predittivo.

Macchinario NC 3000 Chemometec

(Destinato al reparto di terapia cellulare alte dosi) che consente di effettuare analisi di controllo qualità su prodotti di Terapia Cellulare e Genica.

Ricerca clinico epidemiologico per la diagnosi precoce

per tre specifiche neoplasie: tiroide, mammella e prostata.