Dona il tuo 5×1000 a Fondazione CRO Aviano Onlus: insieme salviamo le vite!

Claudia ce l’ha fatta grazie al CRO di Aviano.
Claudia oggi sorride e insegue i suoi sogni.

La nostra testimonial 2020 è Claudia Valentini, una delle tante storie di speranza che possono farci capire l’importanza del sostegno alla ricerca oncologica.

Nel 2013 le è stata diagnosticata una patologia tumorale, per la quale ha scelto di affidarsi a una delle strutture più rinomate in Europa, il CRO di Aviano.
È stata accolta, supportata e seguita, fino al momento più importante e felice: la guarigione.

Oggi Claudia ci racconta la sua storia con un sorriso: è impegnata con il suo salone da parrucchiera, pratica e insegna yoga, e ha anche intrapreso un’attività imprenditoriale.

Con Wonder Hair crea artigianalmente dei copricapi con capelli su misura, per aiutare tante donne e ragazze che stanno vivendo il suo stesso percorso a ritrovare la femminilità, senza il fastidio della parrucca.

Sostieni anche tu la ricerca oncologica, per scrivere una pagina di tante altre storie a lieto fine come questa.

Perchè destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione CRO Aviano Onlus

Con la tua firma sul 5X1000 nella dichiarazione dei redditi, scegli di destinare alla Fondazione CRO, una minima parte delle tasse che paghi ogni anno, in modo automatico senza spendere alcunché, contribuendo però ad assicurare il vitale sostegno finanziario a ricerche scientifiche di inestimabile valore per tante famiglie che confidano nella scienza per il proprio futuro.

Come fare per destinare il tuo 5 per mille alla Fondazione CRO Aviano Onlus

È molto semplice, nella dichiarazione dei redditi puoi destinare la quota del 5 per mille dell’IRPEF apponendo la tua firma nel riquadro che riporta la seguente dicitura:

“sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, lett A), del D.LGS. N. 460 del 1997”.

Quindi inserisci il codice fiscale di Fondazione CRO Aviano Onlus: 91083470939.

Questo riquadro è presente nei seguenti modelli:

MODELLO UNICO:
lo presentano i titolari di redditi di impresa e di lavoro autonomo per i quali è richiesta l’apertura di una partita IVA.

30 novembre 2020
Inviabile per via telematica o in forma cartacea, tramite posta o banca solo per i privati.
30 novembre 2020
Inviabile unicamente per via telematica per i possessori di P.IVA

MODELLO 730:
è il modello riservato ai dipendenti e ai pensionati, in caso di dichiarazione dei redditi non troppo complessa.

7 luglio 2020
MODELLO 730 ORDINARIO

30 settembre 2020
MODELLO 730 PRECOMPILATO
(a partire dal 5 maggio l’Agenzia delle Entrate lo renderà disponibile ai cittadini)

CU/CERTIFICAZIONE UNICA:
i soggetti che non sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi
possono comunque indicare la propria scelta relativa al 5 per mille tramite una apposita scheda allegata direttamente al CU.

SCADENZE
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi:
31 marzo 2020

Nota: è importante ricordare che è possibile destinare il proprio 5 per mille a un solo beneficiario, indicandone il relativo codice fiscale.