CRO

Curarsi al CRO significa contare su

Volontà di personalizzare
le cure del malato

Identificazione di modelli
Prevenzione – diagnosi – assistenza – terapia

Raccolta, elaborazione e diffusione dati
epidemiologia – cause tumorali

Il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano si caratterizza come Centro di ricerca sanitaria e ospedale di alta specializzazione di rilievo nazionale nel settore oncologico e si prefigge finalità di studio scientifico nel campo biomedico e nell’organizzazione dei servizi sanitari. Al CRO vengono sperimentate forme innovative di prevenzione, diagnosi, cura, gestione e organizzazione nel trattamento delle patologie tumorali.

Per tale motivo il CRO punta all’individuazione e sperimentazione di tecnologie all’avanguardia.

Fare ricerca oggi significa anche confrontarsi con lo sviluppo tecnologico e le evoluzioni di patologie che, in alcuni casi, fanno registrare incrementi causati da nuovi fattori di rischio. In tal senso è necessario sviluppare, incessantemente, know-how tecnologico.

Fondazione CRO promuove e sostiene i progetti di trasferimento tecnologico derivati da ricerche svolte presso l’Istituto CRO in ambito biomedico, delle tecnologie diagnostiche e terapeutiche e dell’information technology finalizzate al miglioramento dell’erogazione delle cure in oncologia e della qualità di vita dei pazienti.