Pordenonelegge 2019

Fondazione CRO partner della XX^ edizione

L’impegno della Fondazione CRO

Fare cultura, sensibilizzare sul tema dell’oncologia, divulgare le conquiste della ricerca scientifica, informare sui risultati positivi raggiunti dal CRO sono impegni che Fondazione CRO Aviano Onlus si è assunta con il proposito di contribuire a ridare energia e speranza a chi affronta e combatte la malattia. Anche la Ricerca è cultura!

Proprio per queste ragioni anche quest’anno la Fondazione CRO partecipa a pordenonelegge, la festa del libro con gli autori che si terrà dal 18 al 22 settembre nella sua 20ma edizione.

Sono 3 gli eventi in partnership con la Fondazione CRO, di cui Unindustria Pordenone è socio e fondatore, con l’obbiettivo di coinvolgere la Comunità in un dialogo sugli attuali scenari sociali nell’ambito della ricerca oncologica.

Alla sua 20ma edizione – pordenonelegge, festa del libro con gli autori – è diventato un consolidato segno distintivo del territorio pordenonese, anche a livello internazionale.

Si anticipa un estratto del programma, quale anteprima, in attesa della presentazione ufficiale del programma da parte degli organizzatori che si terrà alla presenza degli organi di informazione il 10 settembre alle ore 12.00 a Palazzo Montereale Mantica (Corso Vittorio Emanuele II, 56, Pordenone).

Il programma completo del festival del libro è già disponibile alla pagina web:

Gli incontri della Fondazione

MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE

ORE 16:00 – Convento di San Francesco, Saletta

Il vento tra gli alberi

Incontro con Piero Vigutto
e Maura Pontoni.
Presenta Marianna Maiorino

GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE

ORE 09:30 – Spazio Ascotrade

Elena di Sparta

Incontro con Loreta Minutilli.
Conduce Giuseppe Losapio,
intervengono Maurizio Mascarin e Alessandra Merighi

VENERDÌ 20 SETTEMBRE

ORE 21:00 – Palazzo
Montereale Mantica

Vincere il cancro

Incontro con Michele Maio.
Presenta Michelangelo Agrusti.

PARTECIPARE AL FESTIVAL

Come ogni anno, la partecipazione agli incontri è soggetta alla regolamentazione e supervisione di pordenonelegge.it. Per le varie modalità di accesso e per la logistica cittadina, visitare le info utili alla pagina web: