Pordenonelegge 2022
Infinitamente piccolo, infinitamente grande. Io, la nanomedicina e la vita intorno
Fondazione CRO è da sempre impegnata in eventi di ambito culturale con il fine di sensibilizzare le persone in merito alle tematiche oncologiche. Ecco perché anche quest’anno partecipa alla XXIII edizione di Pordenonelegge come partner dell’evento “Infinitamente piccolo, infinitamente grande. Io, la nanomedicina e la vita intorno” incontro con Mauro Ferrari – sabato 17 settembre alle ore 10:00 – Pordenone I PalaPAFF! I Parco Galvani.
Infinitamente piccolo, come una particella. Infinitamente grande, come la vita, o come la passione per la ricerca.
Mauro Ferrari, il gigante della nanomedicina, racconterà la sua storia di scienziato e di uomo. Lo farà a modo suo, mescolando le discipline, giocando con le parole, suonando tutti gli strumenti a sua disposizione per trasmettere sempre lo stesso pensiero: bisogna amare la vita e lasciarsi vivere da lei. Con la consapevolezza che tutto può aiutare nella ricerca dell’eccellenza.
Mauro Ferrari, nato a Padova nel 1959, è un accademico e imprenditore, impegnato nella ricerca sulle nanotecnologie applicate alla cura dei tumori. Ha un lunghissimo curriculum di premi, incarichi e partecipazioni a ricerche dalle quali sono nati alcuni dei farmaci più innovativi per la cura dei tumori.